Skip to main content

Perché rivolgersi ad un Avvocato specializzato in problemi di debito?

Stai affrontando un periodo difficile dal punto di vista economico? Sei sommerso dai debiti e non sai cosa fare e a chi rivolgerti?

Bene, sei capitato nel posto giusto. Devi sapere che un modo efficace per liberarsi dai debiti c’è ed è la soluzione che fa al caso tuo.

Vediamo insieme cosa fare.

Come liberarsi dai debiti

Per liberarti dai debiti hai almeno due opzioni:

  • assumere qualcuno per farlo;
  • provare a farlo da solo.

Il fai da te

Il fai da te è quasi sempre una cattiva idea.

Ripari l’automobile da solo?

Ti tagli i capelli da solo?

Ovviamente no.

Perchè affidarsi ad un professionista è conveniente

Assumi un professionista perché il risultato è importante per te. A maggior ragione dovresti farlo in questioni così importanti e delicate come la gestione del debito.

Ancora peggio, le banche e le finanziarie hanno trascorso migliaia di ore a identificare i metodi migliori per sottrarre più denaro a te di quanto tu voglia darne a loro.

E quanto al fisco, sappi che ci sono decine di leggi che si occupano solo di questo argomento, e cambiano continuamente.

La mancanza di conoscenza in una negoziazione è molto rischiosa: infatti ci sono varie tecniche per poter spuntare una migliore offerta e pagare meno del dovuto.

Inoltre, ci sono delle leggi, tra cui la legge 3 del 2012 sul sovraindebitamento e la legge fallimentare – ora confluite nel nuovo codice della crisi -, che soltanto un Avvocato può sfruttare al meglio per ottenere il maggior beneficio per te, facendoti pagare meno possibile e liberandoti dal resto dei debiti.

Un avvocato specializzato può essere un valido alleato per liberarsi dai debiti

Avvalerti di un avvocato per rappresentarti in queste situazioni ha più senso da un punto di vista generale. Grazie all’esperienza e alla conoscenza delle norme, un avvocato può probabilmente negoziare un accordo più vantaggioso per te. Se vieni citato in giudizio dal tuo creditore per recuperare un debito, un avvocato può rappresentarti e probabilmente sarà ancora in grado di farti saldare il debito a condizioni favorevoli.

Inoltre, affidarsi a un avvocato permette di proteggersi da frodi, in quanto noi legali aderiamo a un codice etico esigente che ci richiede di addebitare una tariffa ragionevole ed eseguire il servizio stabilito nel l’accordo con i clienti.

Che dire sulle società di consulenza sul debito?

Diffida da tutti quei consulenti che si offrono di svolgere lavori di gestione del debito proponendo soluzioni fin troppo “facili e veloci” per essere reali. Molto spesso la loro mala gestio porta più rischi che benefici per il cliente.

La promessa di una soluzione indolore e apparentemente comoda, spesso, nasconde molte insidie e ciò perché manca una conoscenza approfondita delle norme e della procedura giudiziale che, invece, è parte integrante del lavoro di un avvocato.

Inoltre questi consulenti,  in genere, non hanno un’assicurazione per negligenza e imperizia. Non essendo regolamentati da un Ordine (come invece accade per noi avvocati) se agiscono in modo non etico puoi soltanto avviare una causa in Tribunale, con tutte le incertezze e i lunghi tempi che ben conosciamo.

Nei casi in cui, invece, ti offrano la soluzione corretta, dovranno comunque affidarsi a legali esterni, perché determinate procedure possono essere svolte solo da avvocati. Questo comporterà un ulteriore aumento dei costi a tuo carico.

Ma allora, perché pagare sia la società di consulenza che il legale esterno, quando puoi invece rivolgerti direttamente ad un unico professionista qualificato?

Alla luce di tutto, dunque, rivolgersi ad un avvocato specializzato è la soluzione migliore per liberarsi dai debiti e ritrovare la serenità perduta.

Contattami per maggiori informazioni o fissa un appuntamento.

Sei un:

eliminare i debiti

Privato

APPROFONDISCI
eliminare i debiti

Partita iva-professionista

APPROFONDISCI
eliminare i debiti

Azienda

APPROFONDISCI

Chiamami e fissa un appuntamento, per spiegarmi la tua situazione.

Troveremo, insieme, la migliore soluzione, per eliminare i debiti e ritrovare la serenità sia tua che dei tuoi familiari.